26 novembre 2005

il requiem di mozart a torino

solo poche parole prima di andare a dormire: la partecipazione è stata davvero esagerata come speravamo! il teatro era al completo, e parecchie persone escluse sono rimaste nel foyer o nell'atrio ad ascoltare il concerto dagli altoparlanti e vederlo dal grande schermo appositamente allestito (a sorpresa) dai nostri impareggiabili tecnici. un pubblico meraviglioso, attento e partecipe, e generosissimo di applausi entusiasti. io mi sono commossa.

7 Comments:

At 26/11/05 11:29, Anonymous Anonimo said...

Il momento più bello per me è stato quando ritornando da mulassano verso il teatro ho visto quelle due code lunghissime ed era ancora tanto presto. Poi quando siamo entrate prima di cantare e il pubblico era così...bello, come non l'ho mai visto! Ma il momento più bello non lo posso dire. Forse lo sapete già tutte...sono tanto monella...

 
At 26/11/05 11:32, Anonymous Anonimo said...

avete visto la Bergo che carina? Io speravo proprio che andasse in pensione (per conflitto di interessi), però era una collega esemplare, non ha mai rotto le scatole. Lo sapevate che è anche venuta a trovarci al camper ma noi non c'eravamo?

 
At 26/11/05 12:10, Anonymous Anonimo said...

daniela, cosa intendi dire? in che senso sei monella? dai, spiegaci meglio, siamo curiose!

 
At 26/11/05 14:44, Anonymous Anonimo said...

nel senso che amo le sorprese. Certo se ci fosse stato Cappottone nel coro e avesse tirato fuori la bandiera di forza italia avrei dato inizio ad una rissa a costo di finire in galera, ma la sua in fondo era in linea con noi e con il pubblico, e so che è stata apprezzatissima, perché mia sorella, Sara la bara, ha detto che il pubblico era esaltato quando ha visto la bandiera, e l'applauso in quel momento si è fatto più forte...e poi adoro chi è capace di dare in testa a chi mi da in testa...

 
At 26/11/05 14:47, Anonymous Anonimo said...

aneddoto dal pubblico: una pensionata alla fine dello spettacolo voleva sventolare la sua bandiera sindacale, ma il marito non ha voluto e l'ha sgridata perché il concerto era, secondo lui, troppo bello...bombo fantastic che pubblico adorabile!!!!

 
At 26/11/05 16:05, Anonymous Anonimo said...

ah per te il momento più bello è stato quando un orchestrale come riportato da repubblica ha tirato fuori la sua bandiera notav?

 
At 26/11/05 16:18, Anonymous Anonimo said...

caro anonimo, ci sono così tanti momenti belli nei giorni che ho trascorso con le mie pasionarie che mi è difficile fare una graduatoria, e poi un paradosso è un paradosso e basta con le tautologie! volevo dire che il pubblico ci ha dato affetto e quella bandiera di uno del coro non era che una carezza ai no tav da parte nostra. almeno per me. chi ha fatto quel gesto può essere stato indotto da motivi che non conosco, ma ci sono cose ben più gravi a cui dare peso. Quello di ieri sera non è stato solo un concerto: per me è stato il contenitore delle emozioni dei cittadini incazzati. chi ha svolantinato sa che alcune persone hanno dato risposte del tipo 'a me la finanziaria sta bene come è', mentre ieri eravamo tutti uguali: tutti contro un governo che non vogliamo. Tutti eravamo protagonisti e anche il pubblico. in quanto allo sdegno di alcuni colleghi per la mossa di I.D.S io non ho visto tanta preoccupazione quando si parlò di riduzione del fus del 40% e quindi un po' lo difendo perché avrei voluto vederli incazzati in quel momento e invece erano molli come yogurt...chi sei anonimo? svelami la tua identità.

 

Posta un commento

<< Home


free website statistics