22 dicembre 2005

aggiornamento

le mie colleghe Infoiate, dette anche Jervoline, dette anche Sbrecche, giustamente mi rimproverano per la mia lunga latitanza da queste pagine elettriche. portate pazienza, o milioni di lettori, ma è stato un periodo intenso e a tratti difficile.
cominciamo dunque con gli aggiornamenti:

- del testo definitivo della Finanziaria ormai tutti sanno, ma a beneficio dei pochi che invece non sanno riporto la parte che ci riguarda:
614. Per gli anni 2006 e 2007 alle fondazioni lirico sinfoniche e` fatto divieto di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato. Fino al medesimo termine il personale a tempo determinato non puo` superare il 20 per cento dell’organico funzionale approvato.
e poi la tabella C, che indica le seguenti erogazioni del FUS: nel 2006 € 377.201, nel 2007 € 294.000 e idem nel 2008; il che significherebbe, se non sto cannando i conti, per il 2006 un taglio del 19% circa rispetto al 2005, e per i due anni successivi ulteriori 6 milioni di taglio oltre al già annunciato 40% (!!!).
- lo sciopero della fame qui da noi non si è certo arrestato. noi Sbrecche ci stiamo prendendo una pausa (abbiamo fatto chi una settimana, chi 10 giorni di digiuno oltre al primissimo turno di 3 giorni); ma al momento sta andando avanti l'iniziativa del digiuno a staffetta dei sostenitori esterni, cui oggi si è aggiunta, graditissima new entry, il soprano Micaela Carosi ora a Torino per la Manon. e non finisce certo qui (è una minaccia!).

- a forza di stare con la testa nell'Infoiamento, ieri Caterina si è presentata al lavoro con una scarpa nera e una marron. è tutto vero.

- abbiamo presenziato (leggi: ci siamo imbucate) alla cerimonia di costituzione della Fondazione Museo Egizio nella speranza di riuscire di nuovo ad avvicinare Buttiglione, magari per sollecitare di persona le sue dimissioni, ma stavolta ci è andata buca. ah, e jaki elkann non ha voluto firmare contro i tagli alla Cultura.

- prosegue inarrestabile, indomita e imperterrita la raccolta firme, accompagnata ogni volta che si può dal volantinaggio (essendo molto fantasiose cambiamo volantino ogni volta, alla ricerca del Volantino Perfetto).

7 Comments:

At 23/12/05 10:22, Blogger CICCILLO said...

care (ormai ex) colleghe, pare che la prima vostra battaglia vi veda non proprio vincitrici ma sono certo che saprete inventarvi qualcosa di nuovo e più ecclatante.
vista dall'esterno la questione sembra essere null'altro che una vendetta dell'attuale governo nei confronti di un ambiente che gli è ostile o quantomeno indifferente.
e la vicenda dei fondi destinati a Parma
sembra dimostrarlo...temo si debba aspettare l'esito delle prossime elezioni, anch'esso piuttosto incerto.
ho la sensazione peraltro che il vostro movimento sia minoritario anche all'interno degli stessi lavoratori degli Enti Lirici, mi sbaglio?
non è una colpa, intendiamoci, anzi, direi un merito.
e dov'è che posso firmare il mitico "documento borruso", quello dei "non...non...non..."? solo a torino presso il futuro camper o anche a milano?
e che fanno quelli dela scala?
oltre a scrivere commenti deliranti sul loro blog? (parlo di coristi sopratutto...)

 
At 23/12/05 22:42, Anonymous Anonimo said...

Caro Bruno, non ritengo che sia solo una vendetta di Silvio ma penso che tutto quello che sta succedendo sia dovuto all'incapacità del governo attuale di trovare una soluzione seria alla crisi dei teatri lirici.Anzi penalizzare esclusivamente i lavoratori manifesta chiaramente la volontà di continuare a garantire ed assolvere l'incapacità gestionale della classe dirigente.E' ora di aprire gli occhi e comunque le torinesi non sono sole nè tantomeno il loro impegno è stato vano, credo invece che qualcosa si cominci a muovere,vedi ad esempio la posizione più decisa assunta dalle segreterie nazionali con l'ultimo documento.Buon Natale a tutti , Emily

 
At 24/12/05 01:07, Anonymous Anonimo said...

Ma chi è Emiliy? Dammi un indizio!!! Ciao Bruno, grazie che vieni a sostenerci sempre, ma dicci qualcosa anche di te: chi sei? da dove vieni? dove vai? che fai? sei sposato?
Vorrei elogiare Manuela (nome in codice)perché più di tutte si è data un gran da fare per le firme, anche se ci è toccato di sopportarla!!!! Vorrei encomiare Borrina, che si muove con destrezza e fa dei suoi difetti un'arma letale (determinazione, ambizione, prepotentismo ideologico verso il prossimo, gattamortismo infierente, sex appeal...ma poi sono difetti o sono io che sono invidiosa?).
Vorrei ringraziare Occhialanuova per sempre. Vorrei salutare A.di P. che ci ha aiutate mettendosi a disposizione e senza mai rompere le balle (insomma, distinguendosi dalle altre!). Vorrei ringraziare Laura ma non lo faccio perché non ha il computer e quindi chissenefrega. Vorrei ringraziare te, o donna che gestisci questo blog, ma non posso farlo perché ho una pistola puntata alle tempie. Vorrei stigmatizzare i colleghi maschi ma in fondo non è colpa loro se sono nati con un unico chiodo fisso, che non è il fus. Vorrei auguare a tutte un fièro natale e un anno nuovo battagliero. Vorrei insinuare un nuovo modo di pensare in voi e magari scrivere una sola cosa intelligente, ma proprio non mi riesce...

 
At 24/12/05 17:56, Blogger CICCILLO said...

cara scartata all'audizione, mi dispiace molto ma, credimi, sono cose che, prima o poi, succedono a tutti...o quasi.
perché vuoi sapere i fatti miei privati? che c'entra con questo blog?
comunque complimenti per la prosa, forse non dici nulla di intelligente ma lo dici bene, il che, forse, è già sinonimo di intelligenza.
buon natale a te e a tutt(i)e quant(i)e.

 
At 24/12/05 23:49, Anonymous Anonimo said...

Bruno Argioles, voglio sapere i fatti tuoi privati perché sono curiosa!

 
At 25/12/05 12:30, Blogger CICCILLO said...

sc.all'aud., non mi sembra il luogo adatto, in caso passa dal mio blog.

 
At 30/12/05 11:42, Anonymous Anonimo said...

se volete un volantino guardate quello fatto da noi(vedi sul blog ) lavoratoriscala .TAGLI AL FUS, THE END, PER MOLTI TEATRI PER TANTI LAVORATORI.
se vi piace lo invio, ma non trovo il modo, vostro bog ha una mail?dove? altrimenti datemi una personale, o potete risolvere con un copia incolla ,stampa e fotocopia.
lavoratoriscala

 

Posta un commento

<< Home


free website statistics