11 gennaio 2006

tregua sociale

ANSA.it - Niente scioperi durante Torino 2006
Tregua sociale dal 31 gennaio al 23 marzo, accordo a P.Chigi (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Niente scioperi durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Governo e parti sociali hanno sottoscritto a P.Chigi un protocollo d'intesa. Il protocollo prevede una tregua sociale dal 31 gennaio al 23 marzo nei trasporti e nei servizi. Obiettivo: garantire il regolare svolgimento dei giochi. L'unico giorno in questo periodo in cui sara' possibile scioperare sara' il 4 marzo. I giochi olimpici si svolgeranno dal 10 al 26 febbraio, quelli paraolimpici tra il 10 e il 19 marzo.


(perché proprio il 4 marzo?)

10 Comments:

At 11/1/06 15:17, Anonymous Anonimo said...

ho letto e sentito. cosa avete pensato di fare? e riguardo all'incontro di lunedì a Roma? e il futuro camper?
fatemi sapere dal momento che fino a domani latiterò,
grazie ragazze.
adp

 
At 11/1/06 15:26, Anonymous Anonimo said...

Le organizzazioni sindacali del teatro di San Carlo hanno proclamato lo sciopero generale per la Prima di Attila (13 dicembre). A rischio sono le retribuzioni dei circa 400 dipendenti del Teatro di San Carlo che dovrebbero essere i soli a pagare per le "difficoltà" gestionali , i tagli al Fus, l'incapacità del governo di tracciare le linee per una seria riforma del settore.
Le scelte della Direzione relative alla imminente trasferta di Pechino sono una chiara manifestazione del tentativo ormai palese di abolire i diritti e le tutele dei lavoratori dello spettacolo.La tournèe che doveva impegnare inizialmente i professori d'orchestra del Teatro di San Carlo era stata abolita perchè ritenuta troppo onerosa per l'azienda . A pochi giorni dalla partenza si è venuti a conoscenza del fatto che il Teatro di San Carlo avrebbe comunque curato le scritture artistiche di cantanti e direttore d'orchestra e che era stata contattata la Nuova orchestra Scarlatti per l'esecuzione dei concerti !!! Dobbiamo dedurre che il problema era il solo costo del personale dipendente, e i cachet degli artisti allora?

Ci piacerebbe molto avere la vostra opinione in merito ...

 
At 11/1/06 18:41, Anonymous Anonimo said...

bè perchè il tre marzo è il mio compleanno e sarebbe stato brutto scioperare il tre, così si è deciso per il quattro...

 
At 11/1/06 18:42, Anonymous Anonimo said...

non ho capito, ma a napoili l'avete fatto lo sciopero il 13 di dicembre o è stato proclamato il prossimo 13 dicembre?

 
At 11/1/06 22:45, Anonymous Anonimo said...

Oggi è l'11 dicembre,lo sciopero è per venerdì 13 prossimo venturo

 
At 11/1/06 23:09, Anonymous Anonimo said...

veddete di mettere a punto il calendario, oggi è l' 11 GENNAIO 2006

 
At 11/1/06 23:42, Anonymous Anonimo said...

hai ragione,scusa,ma ormai la testa è completamente andata!!!Forse perchè la mia è rimasta alla finanziaria di dicembre!!!
Dovrei piuttosto mettere a punto qualche rotella!

 
At 12/1/06 14:30, Anonymous Anonimo said...

ma sto sciopero è a gennaio allora?

 
At 12/1/06 22:26, Anonymous Anonimo said...

Cari colleghi,con molta amarezza vi devo aggiornare sugli ultimissimi avvenimenti.Uno sparuto gruppo di lavoratori(amministrativi e tecnici),la cui sensibilità ed abnegazione ci aveva già colpito perchè in occasione del concerto di protesta del 25 novembre aveva preteso ed ottenuto ,in giornata di sciopero, il pagamento dello straordinario, improvvisamente si riscopre difensore del teatro s.carlo,giudica dannoso lo sciopero del 13 gennaio indetto dalla rsu per i motivi che ben conoscete, e chiede a grandissima voce la dimissione, sì del sovrintendente, ma, soprattutto della rsu...il risultato finale? lo sciopero è stato annullato, della Cina non se ne parla più, Lanza Tommasi è ancora saldamente in sella, la rsu è dimissionaria, ed il piano di risanamento del direttore generale ha davanti a sè tutta la via spianata.secondo voi, questo "movimento di lavoratori liberi in difesa del teatro di s.carlo" chi sta difendendo?

 
At 12/1/06 23:15, Anonymous Anonimo said...

ma perche non mandate a fare l'Attila solo ai tecnici ed amministrativi? poi registrate tutto così ci facciamo due risate!

 

Posta un commento

<< Home


free website statistics