17 febbraio 2006

romanzo epistolare

una prima, piccola vittoria è stata conseguita: grazie a un miracolo di Sant'Efisio, o Santa Rosalia, o magari San Gennaro, o forse - chissà - San Pietro o Sant'Ambrogio, il Sovrintendente ha acconsentito a non rimuovere il presidio, cioè il camper, fino a martedì 21 (data ovviamente non casuale).
a tal proposito si è svolto oggi un interessante scambio epistolare fra la sbrecca più Infoiata di tutte, ovvero Caterina, e il Sovrintendente medesimo:

Torino, 17 Febbraio 2006

Egregio Sovrintendente,

il Comitato dello Sciopero della Fame, in seguito a quanto appreso dal RSU G. Arpinati, desidera ringraziaLa per aver cambiato la sua decisione di rimuovere il camper.
Riteniamo molto importante che questo simbolo di protesta civile, da Lei così caldamente sostenuto e lodato, continui a rappresentare, anche in occasione della manifestazione nazionale di lunedi 20 Febbraio, un punto di riferimento per i lavoratori in lotta di tutt' Italia.
Apprendiamo altresì con rammarico che è Suo desiderio che il camper venga rimosso il giorno successivo alla manifestazione.
Augurandoci che esista ancora la possibilità di un Suo ripensamento, cogliamo l'occasione per porgere

Cordiali Saluti

Il Comitato dello Sciopero della Fame

**************************************
Gentile Signora B.,

Lei, come tutte le sue colleghe, sa che ho apprezzato e appoggiato fin dal primo giorno la vostra iniziativa; la richiesta di rimuovere il camper dal posteggio non è pertanto una decisione "contro" ma conseguenza della assoluta necessità di avere a disposizione del teatro tutti i pochi posti auto del nostro piccolo posteggio.
Io stesso cerco di limitare al massimo l'utilizzo di quello che mi è stato assegnato per poter superare le più disparate emergenze (quasi quotidiane!) di artisti che non riescono ad arrivare per le prove o le recite, ditte o fornitori esterni in difficoltà di parcheggio in questa zona e così via.
Confermo comunque tutta la mia disponibilità a collaborare ad iniziative che servano a richiamare l'attenzione del più vasto pubblico sulla grave situazione nella quale si trovano i nostri teatri.

La prego di informare di tutto ciò anche le sue colleghe/i e le invio i miei più cordiali saluti

Walter Vergnano

e noi, a nostra volta, informiamo tutti gli Infoiati d'italia ;)


nel frattempo il camper ha ricevuto la grazia del collegamento elettrico, è riscaldato e dotato di un bollitore per il té cui personalmente tengo moltissimo, e si sta facendo bello per il 20 con nuovi cartelli e striscioni.

[nella foto Rutters, sbrecche creative al lavoro]


free website statistics