20 marzo 2006

vota anche tu per marisa precurte!!!

come potrebbero mai le infoiate sdebitarsi con i meravigliosi percussionisti dei Precari su Marte (ricordate, quei ragazzi che col loro ritmo hanno animato in modo indimenticabile il nostro sbrecchissimo lunedì 20 febbraio)? ma naturalmente in piccole, comode rate....

la prima rata è stata versata ieri, quando alcune di noi si sono unite agli allegri tamburi per un'iniziativa davvero bella ed originale: i nostri Precari, infatti, ripetendo un'esperienza della scorsa estate, hanno sfilato lungo il mercato di Porta Palazzo (il più grande, popolare, variopinto, pittoresco, tradizionale mercato di Torino) per una "questua musicale" volta ad ottenere verdura in regalo per fare poi un minestrone "precario" da distribuire la sera in una strada del centro. noi ci siamo andate con i nostri cartelli made-in-sabrina, abbiamo cantato in mezzo alle bancarelle (non senza vergogna) e siamo state accolte ancora una volta con entusiasmo dai nostri amici Precari. per voi una foto precaria (scattata col telefonino) e i racconti copiati dalle email di chiara e alessandra. altre foto seguiranno, speriamo.



presenti (in ordine alfabetico):
adele
alessandra
chiara
cristiana
raffaella
più un'amica di alessandra dal nome esotico, ma del resto è brasiliana e ha rischiato l'arresto essendo sprovvista di documenti pur essendo un'immigrata regolare con tutte le carte in regola e anche dei notevoli sovracuti...
i precari su marte erano organizzatissimi, cazzo, dovremmo imparare! avevano un furgone bardato di manifesti elettorali che invitavano a votare come premier MARISA PRECURTE (anagramma di precari su marte, caterina, c'entri qualcosa?). abbiamo fatto la questua tra i banchi del mercato (cioè, noi seguivamo con i nostri cartelli, qualcuna reggendo anche le pentole del minestrone o le cassette, qualcun altra nascondendosi dietro il manifesto elettorale di marisa precurte- dì la verità cristiana, ti ci nascondevi...!- altre brandendo i cartelli fatta dalla nostra creativa boscarato) e ogni tanto il corteo si fermava e noi intonavamo qualche coro d'opera....
il primo brano eseguito è stato il coro delle sigaraie, iniziato in tono grazie a un provvidenziale diapason, ma finito non si sa bene dove, grazie a delle estemporanee modulazioni che ci venivano sul momento... anche noi volevamo dimostrare la nostra creatività e adattabilità... ah, dimenticavo di sottolineare che l'organico era composto, sulla carta, da quattro soprani e un mezzo, ma in realtà i pezzi sono stati eseguiti a sedici voci con doppio coro battente bandiera panamense...il secondo pezzo eseguito è stato l'intramontabile va pensiero, e lì abbiamo ogni tanto sfiorato l'unisono, ma senza farcene accorgere.... siamo poi riuscite a evitare di intonare un terzo pezzo, anche i precari su marte hanno un cuore e due orecchie... il tutto è stato abbondantemente filmato (c'era armando ceste...) e potrà essere usato contro di noi in qualunque momento (non creda chi non c'era di averla sfangata, ci saranno altre occasioni!).
dopodichè l'allegra combriccola si è sciolta: i precari su marte andavano a cucinare minestrone, macedonia e sangria e noi ce ne andavamo ognuna per la propria strada, consapevoli del fatto che la vita è una merda.
ora vado a lavorare. spero che il coro delle sigaraie stasera venga un po' meglio...
dio che vergogna!!!!!
chiara
*********************
confermo, i Precari su Marte hanno sfoggiato la loro allegra quanto efficace capacità organizzativa.
Poi, il nome esotico è FATIMA! i sovracuti suoi sono veramente qualcosa di speciale se vuoi spaccare i timpani a qualcuno o se ti stanno violentando per la strada (SOS Fatima,iva inclusa).
in effetti la nostra prestazione vocale si è avvicinata di molto alle celebri sperimentazioni di Demetrio Stratos (ma senza volerlo, e qui risiede il VERO talento!).
per parte mia sono un pochino fiera di essere riuscita a cantare; sottolineo inoltre che nel mentre un magico silenzio, direi impensabile, ci circondava e che la vita sarà pure una merda... ma se, quasi facendo nulla, abbiamo contribuito ad una buona causa, beh in quel momento io sento di essermi allontanata un pochetto da siffatta merda, ripeto un pochetto (l'effetto non è purtroppo duraturo).
saluti e buona notte a tutte
alessandra


free website statistics